venerdì 2 ottobre 2015

Ottobre 2015


Per fermare la legge regionale sul riordino del SII di Bonavitacola 
e proporre la nostra
 _Audizione VII Commissione Ambiente della Campania _

Napoli, 1 ottobre 2015, ore 10,00: nella quasi totale assenza dei Consiglieri regionali, tranne dei consiglieri Muscara' ( che sostituiva anche la capogruppo Ciarambino) e Viglione del M5S; e della consigliera Amato del Pd; il Presidente della VII Commissione ambiente della Regione Campania Gennaro Oliviero, ha dato inizio all'audizione avente ad oggetto la legge sul riordino del servizio idrico in Campania. 

Padre Alex Zanotelli, Consiglia Salvio per il Coordinamento Campano per la gestione pubblica dell'Acqua, il Presidente dell'A. S. ABC Napoli Avv. Maurizio Montalto, e l'Avv. Giuseppe Grauso hanno relazionato in merito alla loro proposta di legge, poi depositata in Commissione Ambiente. È stato chiesto ai capigruppo di farla propria, sottoscrivendola anch'essi.

Il relatore di Acquacampania SpA ha rinunciato al suo intervento.

Il vicepresidente nazionale dell'Anpci, nella sua relazione, ha concordato con noi su principi referendari da rispettare, evidenziando le enormi difficoltà a cui sono sottoposti e subiscono i piccoli Comuni.

Il relatore dell'ASIS di Salerno ha affermato di essere d'accordo con la proposta di legge della Giunta De Luca, cosa che invece noi abbiamo anche ieri ribadito non condividere, in quanto favorisce le lobby, favorendo un sistema che accentrerebbe tutto il potere nelle mani di pochi. 

A breve verrà comunicata la data della conferenza stampa per la sottoscrizione della proposta di legge dei gruppi consiliari regionali

Campania, 2 ottobre 2015









Nessun commento:

Posta un commento