venerdì 10 agosto 2012

Per la pausa estiva per non assopire troppo la coscienza
vi proponiamo due libri da leggere tutto d' un fiato.

 IL GOLPE LATINO
Mario Monti costretto per errore a salvare l'Italia

Se volete scoprire una verità diversa da quella ufficiale sulla grande rapina che si sta perpetrando nei confronti di milioni di cittadini europei, ed in particolare di quelli dell'area PIGS (maiali - Portogallo-Italia Irlanda-Grecia-Spagna)  allora leggete questo bellissimo libro di Leopoldo Salmaso.

per il download del libro cliccate sull'immagine
Il Golpe Latino - Leopoldo Salmaso

Colpi di scena e di retroscena si susseguono mentre un esperto sui generis guida tre amici, con spiegazioni semplici, attraverso i fondamentali dell’economia e della finanza. Scopriranno a poco a poco perché le attuali ricette contro la crisi globale sono controproducenti, perché economisti e politici sono così invischiati in un circolo vizioso, e come si può uscirne trasformando quel circolo in virtuoso. 

LEOPOLDO SALMASO è un medico con trentennale esperienza di cooperazione internazionale. Egli ha sempre affiancato l’attività clinica alla ricerca applicata e alla didattica sulle strategie di economia sanitaria, coi loro innegabili successi ma anche con i più scandalosi imbrogli. Oltre a pubblicare articoli scientifici di rilievo, ha contribuito al dibattito nazionale su temi scottanti come l’AIDS e la bioetica. Nel 1988 ha pubblicato “AIDS:Sindrome da Indifferenza Acquisita?”
(ISBN 88-7706­048-4), riedito nel 1992.


---------------------------------------------

IL PIU' GRANDE CRIMINE
Ecco cos'è accaduto veramente alla democrazia 
e alla ricchezza comune. E a vantaggio di chi.
Di Paolo Barnard

per il download del libro cliccate sull'immagine
Il più grande crimine - P.Barnard

"Questo saggio vi parla del più grande crimine in Occidente dal secondo dopoguerra a oggi.  Milioni di esseri umani e per generazioni furono fatti soffrire e ancora soffriranno per nulla. I dettagli e l’ampiezza della loro sofferenza sono impossibili da rendere in parole. Soffrirono e soffriranno per una decisione che fu presa a tavolino da pochi spregiudicati criminali, assistiti dai loro sicari intellettuali e politici. Essi sono all’opera ora, mentre leggete, e il piano di spoliazione delle nostre vite va intensificandosi giorno dopo giorno, anno dopo anno."


Paolo Barnard
"Sono un giornalista, o forse lo sono stato, e come tale ho lavorato per  innumerevoli testate nazionali fra quotidiani e periodici, come La Stampa, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Il Mattino, Il Secolo di Genova, La Repubblica, La Voce di Montanelli, Il Sabato, Chorus, Oggi, Avvenimenti e altri. Per la televisione in RAI con Samarcanda di Santoro durante la Guerra del Golfo (1991) e con Report per dieci anni, avendolo co-fondato (1994-2004). Per riviste di cultura come Micromega, Altrove, Golem del Sole 24 Ore, e per agenzie di stampa e testate online. 

Mi sono occupato soprattutto di politica estera.
Mai assunto, mai contrattualizzato. Ho scritto libri su terrorismo internazionale, Palestina e Israele, e sull’umanizzazione della Medicina. Ho tenuto conferenze per anni in giro per l’Italia sui temi delle mie inchieste (quelle di Report, RAI) e sul mio impegno come attivista per un ‘mondo migliore’. Nella mia vita ho fatto forse più volontariato che giornalismo, in campi diversi come i Diritti Umani, l’esclusione sociale, la lotta alla povertà nel mondo, l’aiuto agli ammalati terminali, l’impegno civico."

da: http://www.paolobarnard.info/chi.php

Nessun commento:

Posta un commento